venerdì 10 giugno 2011

Aachi & Ssipak

Locandina originale sud coreana
Titolo: Aachi & Ssipak

Regia: Jo Beom-jin
Anno di produzione: 2006
Durata: 90min


Dalla Corea del Sud arriva questa piccola perla di animazione: irriverente, volgare, frenetico, adrenalinico e delirante ma soprattutto divertente. In un remoto futuro lo stato centralizzato ha trovato il modo per sopperire alla crisi energetica che ha colpito il mondo: creare elettricita dagli escrementi umani. Per stimolare la produzione di quello che è diventato il bene più prezioso più si produce più si ottengono "Juicybar" gustoste quanto assuefanti barrette che creano elevata dipendenza nei consumatori e, a lungo andare, stitichezza cronica.

Su questo sfondo si muovono Aachi e Ssipak: due teppisti di bassa lega dediti al furto e al traffico di Juicybar che si troveranno loro malgrado invischiati in affari molto più grandi di loro per salvare l'avvenente pornoattrice Beautiful fino a rimanere nel mezzo della guerra tra la famigerata Banda del Pannolino, una gang di mutanti resi stitici dall'abuso delle Juicybar e le forze di polizia che hanno nel cyborg Geko il loro più efficente operativo.

Il lungometraggio realizzato con una sapiente miscela di disegno tradizionale e computer graphic si distingue anche per l'innotavito tratto e le ottime animazioni coadiuvate da una colonna sonora che raggiunge il suo meglio nelle scene d'azione

La Gang del Pannolino!

Nessun commento:

Posta un commento